Durante il fine settimana negli Stati uniti la conferma di quello che, purtroppo, è ormai un trend da qualche mese: sono state registrate 10 sparatorie di massa che hanno causato almeno 7 morti e oltre 40 feriti; tra le vittime almeno due minorenni di 10 e 15 anni,

Questo é l’ultimo di una serie di weekend violenti, il fine settimana precedente c’erano sono state 10 sparatorie di massa che avevano causato la morte di 12 persone in 7 Stati. Secondo The Gun Violence Archive con il conto dell’ultimo fine settimana, gli Usa hanno totalizzato 293 sparatorie di massa dall’inizio del 2021.

Le sparatorie avvengono sparse in tutti gli Stati, in grandi e piccoli centri, ma con una concentrazione maggiore nella parte sud-est degli Stati uniti e nella costa Ovest.

«È molto inquietante quello che stiamo vedendo a livello di violenza armata che stiamo vedendo in tutto il Paese. È inquietante ed è insensato», ha detto Roy Minter, capo della polizia di una delle città più colpite, Savannah, South Carolina, durante una conferenza stampa del fine settimana dopo che una persona era stata uccisa e altre 8 ferite, tra cui un bambino di 18 mesi e due adolescenti di 14 e 16 anni.