closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
Rovesci d'Arte

Scarpe da ginnastica alla Holzer

Apprendiamo da Exibart che l’artista Jenny Holzer, oltre a scrivere sui cofani dei taxi americani i suoi “truism” lampeggianti, sorta di slogan filosofici-ironici dei nostri tempi, ha deciso di rendere le sue parole più seducenti, dandosi alla moda, ma con scopi non egoistici. E’ una forma di beneficenza la sua. Così le sue frasi ora campeggiano sulle scarpe da ginnastica, disegnate per l’azienda Keds. Al posto delle classiche proiezioni luminose, solo “stampe” di lettere a caratteri cubitali. Si possono acquistare in rete, su keds.com e bloomingdales.com, al costo di circa 70 dollari. Holzer non intascherà i proventi, ma li devolverà al museo americano Whitney, in preoccupante crisi di liquidità (basti vedere l’ultima Biennale per capirlo…)

  • mirko

    questa preoccupante crisi di liquidità dei musei di arte contemporanea,
    avvalora la tesi che dietro le mega-quotazioni di certi artisti cè tutto un sistema marcio e truffaldino,costruito da mercanti e direttori artistici che pensano solo a come gonfiare i prezzi di opere per lo piu’inutili al profilo storico.L’arte vera,la poesia nasce da persone lontanissime da questo “sistema”……

  • SHOX

    sais que son SHOX NZ mari était très en colère, peut-être blessé son visage, peut-être, sur un mystère pour moi. Je ne suis pas sur ses gardes, SHOX R2 une fois trouvé ses dossiers de carte de