closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
Street Politics

Mini-tour europeo

torino-2

Si è appena chiuso un mio bellissimo mini-tour in giro per l’Europa a parlare di Medio oriente.

Il 14 luglio all’Università di Lampeter (UK) per la conferenza annuale di Brismes abbiamo parlato con Fatima el-Issawi (Lse), Leila Zaki (Soas), Maha Ghalwash (Bue) de The Uprisings in Egypt: Popular Committees and Independent Trade Unions.

L’8 luglio all’Università di Torino abbiamo parlato di kurdi con la parlamentare di Hdp Tugba Hezer e Luigi D’Alife.

Il 24 giugno a Ferrara abbiamo parlato di migrazioni in Nord Africa per le giornate di Emergency con Stefano Bleggi (Melting Pot Europa), Antonella Elisa Castronovo (Amnesty International) e Giusi Marcante (Radio Città del Capo).

Il 17 giugno a Maiori (Sa) per il Festival Incostiera, abbiamo letto Liberi tutti con Alfonso Bottone, Salvatore Cicena e Maurizio Rubicone.

Il 10 giugno all’Università Birkbeck di Londra, abbiamo parlato de The Uprisings in Egypt: Popular Committees and Independent Trade Unions con Roel Meijer e Barbara Zollner.

L’8 giugno a San Lorenzo (Roma), Sinistra Anticapitalista, abbiamo parlato de Con i popoli che resistono con Luca Magno (Un Ponte per), Giorgio Coluccia (Sinistra Anticapitalista), Simonetta Crisci (Rete Kurdistan).

Il 7 giugno alla Brigata 36 di Imola, abbiamo parlato con Valerio Salvini de L’Egitto di al-Sisi e la repressione dei movimenti.