closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
Lo scienziato borderline

Facciamo sventolare le idee. VIVA Palestina!

image

Siamo tutte e tutti Palestinesi. Un messaggio forte come la pace da Roberto Morgantini e da Assopace Palestina Bologna, che raccolgo e cui aderisco ed invito ad aderire.
Mettiamo bandiere Palestinesi e quelle arcobaleno per la pace alle nostre finestre e ai nostri balconi.
Vita, Terra, Liberta’ Stop occupation, end the siege on Gaza – the way for peace and justice.

FACCIAMO SVENTOLARE LE IDEE!
Dall’inizio dell’ultimo attacco di Israele nella striscia di Gaza l’informazione e la partecipazione di tutti gli Stati del pianeta è stata massiccia, e di questo gran merito va riconosciuto al web che, come un tam tam, ha diffuso notizie in tempo reale, correlate di foto che hanno permesso di “vedere” quanto accadeva sotto quel cielo così lontano eppur così vicino. Tante le manifestazioni di solidarietà, tanti i cuori che hanno battuto allo stesso ritmo: quello che si eleva potente di fronte agli scempi consapevoli, ai genocidi scientifici, alle barbarie.
Nell’ambito di queste iniziative, Assopacepalestina Bologna lancia una nuova sfida:
Facciamo sventolare le idee!
La proposta è di esporre su ogni balcone, ad ogni finestra la bandiera della Palestina affiancata a quella della Pace. Un piccolo segno ma di grande testimonianza che dica che, quando il vento spira verso il Medio Oriente, ci saranno tanti cuori e tanti pensieri positivi che arriveranno sulle sue ali. Pensieri, battiti, come colombe leggere, tanti, uniti, che portino quel messaggio che da tutti gli uomini liberi grida: Resisti Palestina!
Facciamolo, tutti, perchè le idee muovono il mondo. Facciamo sventolare le nostre.

Se hai difficoltà a procurarti la bandiera della Palestina, contattaci via e-mail a assopacepalestinabo@gmail.com

oppure telefonicamente: 335.74.56.877 Roberto – 348.76.19.580 Beatrice