«È un’indiscrezione del New York Post, il giornale scandalistico di Murdoch» aveva dichiarato lo scorso giugno a Rockol Claudio Trotta, promoter italiano di Springsteen, smentendo nettamente le voci che volevano che il Boss si sarebbe esibito a Broadway.
Da ieri è invece ufficiale che in autunno il rocker farà il suo debutto a Broadway con dei concerti da solista – intitolati Springsteen on Broadway – che si terranno al Walter Kerr Theatre : cinque show alla settimana dal 3 ottobre fino al 26 novembre.
I biglietti – come annunciato dalla pagina del sito di Springsteen dedicata all’evento: brucespringsteen.net/broadway/ – si potranno acquistare registrandosi sul sito Ticketmaster Verified Fan ( piattaforma nata per combattere il bagarinaggio online) e saranno in vendita dal 30 agosto; la registrazione è invece aperta da ieri.

«Volevo fare degli show che fossero il più personali e intimi possibili – ha detto Springsteeen in un comunicato sul suo sito ufficiale – Ho scelto Broadway per questo progetto perché ha dei bellissimi teatri antichi che mi sembravano la giusta ambientazione per ciò che avevo in mente. Infatti, con una o due eccezioni, con i suoi 960 posti a sedere il Walter Kerr Theatre è probabilmente la location più piccola in cui abbia mai suonato negli ultimi quarant’anni. Nello show ci sarò solamente io, la chitarra, il piano, le parole e la musica. Parte dello show è parlata, parte è cantata. Segue a grandi linee l’arco della mia vita e del mio lavoro. Tutto cercando di perseguire il mio perenne obiettivo di offrire delle serate di intrattenimento che comunichino anche qualcosa di valore».