Tre persone sono state uccise e quattro ferite in una sparatoria avvenuta al Gable House Bowl, una pista da bowling di Torrance, località vicina a Los Angeles, in California. Tutte e sette le vittime sono di sesso maschile: tre sono state dichiarate morte sul posto, le altre sono state trasportate in ospedale.

Il capo della polizia di Torrance, in conferenza stampa, ha dichiarato che gli investigatori stanno «facendo del loro meglio per identificare il più rapidamente possibile» i responsabili della sparatoria di cui ancora non si conosce il movente. Non si sa se sia trattato di uno scontro tra gang, se le vittime fossero specificamente mirate o se siano state casuali. Un testimone ha raccontato al Los Angeles Times che prima della sparatoria c’era stata una «grande rissa», non si sa ancora se collegata.

Il Gable House Bowl è descritto sul suo sito web come un luogo ludico che offre bowling, tag laser, karaoke e una sala giochi. Il fine settimana sono i giorni di punta in termini di affluenza, una sparatoria di venerdì sera avrebbe potuto fare molte più vittime. Il Los Angeles Times, sul posto poco dopo gli spari, ha descritto una scena caotica, fuori dal bowling, con grida e una folla ansiosa che si nascondeva dietro il nastro steso dalla polizia per delimitare l’area.

La sparatoria arriva due giorni dopo che i democratici hanno preso il controllo della Camera e dichiarato di volere introdurre nuove leggi restrittive sul possesso delle armi, da presentare per l’anniversario dell’attentato all’ex deputata democratica Gabby Giffords, che l’8 gennaio 2011 fu gravemente ferita da un colpo di pistola durante un comizio a Tucson, in Arizona. La speaker Pelosi e gli altri dem introdurranno un disegno di legge per rafforzare i controlli per le vendite e il trasferimento di armi da fuoco nel Paese.