Dopo la straordinaria giornata dello sciopero globale dell’8 marzo, che ha portato centinaia di migliaia di persone in piazza in più di 54 paesi in tutto il mondo e in moltissime città d’Italia, le donne della rete «Non Una di Meno» tornano a Roma per nuova assemblea nazionale.

Continua così il confronto per tavoli tematici per la scrittura del Piano nazionale femminista contro la violenza di genere, e per condividere percorsi e pratiche.

L’incontro nazionale – le iscrizioni online si sono chiuse ieri – si svolgerà sabato prossimo 22 aprile dalle 10 alle 18 e domenica 23 aprile dalle 10 alle 17.

La prima giornata, il sabato, si terrà presso la facoltà di Lettere dell’Università di Roma 3 in via Ostiense 234 (metro B Marconi).

La seconda giornata, domenica, l’assise si terrà presso la Scuola Di Donato in via Nino Bixio (Quartiere Esquilino, fermata Vittorio Emanuele metro A).

I materiali risultato dei tavoli tematici già avviati negli incontri del 9 marzo, da quello legale e giuridico ai percorsi di fuoriuscita dalla violenza, dal sessismo nei movimenti al dibattito sulla salute sessuale e riproduttiva fino al lavoro, alle migranti, alle narrazioni sui media, sono scaricabili dal sito di Non Una di Meno.