Presentata la nuova edizione – la quattordicesima – del Mi Ami Festival, l’appuntamento milanese che il 25 e 26 maggio porterà nel parco dell’Idroscalo al Circolo Magnolia. ““Per noi il MI AMI è un invito al viaggio, un omaggio al viaggio e un viaggio in sè. Un viaggio che da quattordici anni ci porta ogni anno ad affrontare questa sfida sempre più complessa con gli occhi pieni di entusiasmo” – dichiarano Carlo Pastore e Stefano Bottura, direttori del MI AMI Festival – “Per la quattordicesima edizione abbiamo voluto mettere in cortocircuito passato e presente, e sfoggiare la miglior line up possibile, cercando di spostare l’asticella un po’ più su, in un contesto musicale nazionale saturo e autarchico, con costi triplicati rispetto al passato, cosa che ha reso molto più difficile il nostro lavoro”.

Organizzato da Rockit e dall’agenzia creativa Better Days, vede quest’anno in cartellone come headliner Cosmo, habitué del festival, con le canzoni che vanno a comporre il suo nuovo doppio album  Cosmotronic, e poi gli Ex Otago e Tre Allegri Ragazzi Morti, lo street pop di Frah Quintale, Francesca Michielin, Maria Antonietta, Colapesce, i Selton. La sorpres di quest’anno sarà la reunion dei Prozac+, tredici anni dopo l’ultimo concerto insieme, che quest’anno festeggia i 20 anni di Acido Acida, disco che ha consacrato la band di Pordenone.

A chiudere le serate due speciali appuntamenti unici: venerdì 25 le luci del MI AMI illumineranno una sfida all’ultima parola di PoetrySlamming, poesia in clash curata da Paolo Agrati, mentre sabato 26 sarà lo scrittore e narratore Valerio Millefoglie a riassumere i due giorni del festival con una performance-reportage, sonoro, un programma radio senza la radio, un vero e proprio blob festivaliero fatto di appunti, voci, interviste agli artisti e al pubblico, campionamenti e suggestioni.