Oltre 100 espositori provenienti da tutto il mondo, tra cui Cina e Stati Uniti, hanno esposto i loro prodotti all’avanguardia “in uno spettacolo di droni a Bushan”, secondo gli organizzatori, in Corea del Sud.

Un drone alimentato a idrogeno prodotto in Corea del Sud ha fatto il suo debutto proprio in questa kermesse: rispetto ai droni tradizionali ha un tempo di volo di due ore e, secondo i suoi produttori, sarebbe più “rispettoso” dell’ambiente. Nell’evento in Corea il produttore locale Doosan Motility Innovation ha lanciato batterie a idrogeno per i droni: l’azienda ha anche annunciato di aver terminato la costruzione delle sue reti di distribuzione di batterie a idrogeno in Corea del Sud e “può consegnare le batterie ai propri clienti in tutta la nazione entro 24 ore”.

Doo Soon Lee, l’amministratore delegato della società, ha dichiarato che gli sforzi in futuro cercheranno di portare ad un abbassamento del costo dei propri prodotti: “Il sistema di alimentazione a idrogeno è il nostro più grande vantaggio, ma il suo costo è un po’ alto finora, continueremo a migliorarlo in modo da abbassare i costi per soddisfare le esigenze dei consumatori”.

Il video è prodotto dalla Cctv