closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
1 ULTIM'ORA:
Italia

«Liberare Roma dall’omofobia»

«Liberare Roma dall’omofobia». È la scritta che – ora – campeggia sopra alcuni manifesti affissi nella Capitale alla vigilia dell’8 marzo, firmati “Provita&Famiglia”, del giro delle associazioni estremiste e sedicenti cattoliche che ruotano intorno agli organizzatori del Congresso di Verona e che organizzano fuori dagli ospedali i presidi per il ‘perdono’ delle donne che interrompono la gravidanza. I manifesti raffigurano un’immaginaria attivista prolife (bella e in posa da vittima) con la bocca chiusa da un nastro rosso.

Chi li ha stampati e affissi, con ragguardevole investimento economico, voleva festeggiare al contrario la festa delle donne, attaccando una legge in discussione in parlamento contro l’omotransfobia, ritenuta evidentemente indigeribile per chi organizza campagne d’odio contro gay e trans e donne. Gli attivisti della campagna Liberare Roma”hanno scritto con gli spray sopra i manifesti e ne hanno ribaltato il senso della comunicazione.


La nostra rivoluzione.

In questi giorni di emergenza abbiamo deciso di abbassare il paywall rendendo il nostro sito aperto, gratuito e accessibile a tutti.
Non avremmo potuto farlo da soli: migliaia di lettori ogni giorno sostengono il manifesto acquistandolo in edicola o abbonandosi on line.

Oltre al giornale di oggi, stiamo lavorando anche a quello del futuro.

Nel 2021 compiremo i 50 anni in edicola e vogliamo far crescere insieme questo esperimento unico di informazione libera, critica e autofinanziata dai lettori.

Vogliamo un sito grande, che rispetti la privacy e metta al centro i lettori. Un sito coinvolgente e partecipato, dove sia possibile informarsi liberamente e “formarsi” come comunità.

Vuoi partecipare alla costruzione del nuovo manifesto?

ACQUISTA L’ABBONAMENTO DIGITALE SPECIALE
3 SETTIMANE A 10 €

entrerai nella “comunità dei lettori” che lavoreranno con noi per disegnare il giornale del futuro

ABBONATI
Scegli una diversa formula di abbonamento | Scopri la campagna