closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
Lettere

Tolleranza zero verso i nuovi fascismi

Abbiamo svolto con successo superiore alle aspettative la mattinata di piazza Re di Roma. Successivamente abbiamo posto all’attenzione delle Forze dell’ordine e Municipio la ronda effettuata da Forza Nuova alla Stazione Tuscolana. Tolleranza zero verso i nuovi fascismi.

Ricordo che fin dal primo nostro incontro unitario si è detto che il coordinamento c’è ma alle iniziative partecipa di volta in volta chi vuole. Questo incontro ha particolare rilievo perché si svolge vicino ai locali occupati da Forza Nuova in Via Taranto; perché sarà presente Federica Angeli, giornalista sotto scorta da 5 anni per le sue denunce contro il clan Spada di Ostia, autrice delle inchieste sui covi neri dell’Appio, ultima quella su Via Amulio.

E perché potremo confrontarci, anche criticamente con Emanuele Fiano sulla sua proposta di legge contro l’apologia di fascismo.

Rafforzeremo la proposta al VII Municipio di un ordine del giorno che impedisca di accedere a bandi manifestazioni ecc. a chi non sottoscrive dichiarazione di fedeltà al titolo XII della Costituzione che vieta la riorganizzazione del partito fascista.

Agiamo nel concreto. Il fascismo non è un’opinione, è un crimine. Come diceva Giacomo Matteotti.

Vi aspettiamo Giovedi 23 ore 18 Via La Spezia 79.