closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
Lettere

Ma i 20 euro dell’edicola, poi vi arrivano?

Buongiorno, volevo fare una domanda può darsi un po’ stupida: ma se compro il manifesto il 13 novembre sono sicuro che i soldi arrivino a destinazione? Non è possibile che ci siano meccanismi perversi che non permettano ai soldi di arrivare all’obiettivo, vero?
Giuseppe

La risposta di Matteo Bartocci

Caro Giuseppe, non solo tra qualche giorno i soldi arriveranno all’obiettivo, cioè noi, ma per farlo ci hanno aiutato anche tutti i tantissimi soggetti che «fanno» con noi il manifesto ma non compaiono mai o quasi: la tipografia, i trasportatori, i collaboratori, il distributore nazionale, i distributori locali e gli edicolanti di tutta Italia, con il sostegno delle rispettive organizzazioni sindacali di categoria.

A questo numero speciale a 20 euro (in edicola il 13 novembre) ha voluto dare il suo appoggio – in forme diverse – tutta la filiera dell’editoria, che ringraziamo enormemente per averlo reso possibile.

Questi nostri poveri fogli di carta inchiostrata (o i bit della rete) arrivano nelle vostre mani grazie al lavoro notturno e ignoto di migliaia di persone. Tipografi, coordinatori, ispettori, autisti, distributori, giornalai e chi più ne ha più ne metta.

È anche per il lavoro di tutte e tutti loro che facciamo questa battaglia di solidarietà, resistenza e rilancio della (non ancora nostra) testata.

Matteo Bartocci

manchette 20 euro prima