closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
Lettere

L’utilizzo del Recovery Plan per la piena promozione della transizione ecologica

Sabato 17 aprile, dalle17.15 alle 20.00, verranno discusse in videoconferenza le osservazioni e le proposte al PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) contenute nel documento promosso dalle associazioni CDC, Laudato si’ e NOstra!

Coordinerà i lavori Alfiero Grandi, vicepresidente vicario del Coordinamento per la democrazia costituzionale. Introdurranno Massimo Villone, presidente del CDC, Mario Agostinelli, presidente di Laudato sì’, Jacopo Ricci, presidente di Nostra!.

Hanno assicurato il loro intervento Claudio De Fiores, Alex Sorokin, Rossella Muroni, Loredana De Petris, Maria Grazia Midullà, Daniela Padoan, Giuseppe Onufrio, Gianni Girotto, Laura Vallaro, Andrea Orlando, Gianna Fracassi, Massimo Scalia.

Secondo le associazioni promotrici dell’evento, tutti i progetti del PNRR dovranno sottostare a valutazione di impatto ambientale e sociale ed essere oggetto di dibattito pubblico e di procedure partecipative nei territori.

L’iniziativa ha dunque l’obiettivo di concorrere a questo disegno democratico che orienta la programmazione verso l’ecologia integrale e la giustizia sociale.

Entra nella riunione in Zoom

ID riunione: 820 7732 9401 Passcode: recovery

E’ possibile seguire la diretta anche sulle pagine fb: Nostra – Attuare la Costituzione e Coordinamento per la Democrazia Costituzionale.