Martedì 31 agosto, alle ore 20,30 a Casa della poesia, Jack Hirschman avrebbe dovuto tenere il primo reading del nuovo tour italiano.

Purtroppo la morte lo ha portato via a tutti noi.

Jack è stato, in questi 30 anni, fratello, amico, compagno, patriarca della grande famiglia di Casa della poesia; una leggenda della controcultura americana, uno dei “padri fondatori” del nostro progetto, un poeta famoso in tutto il mondo e un uomo straordinario.

Vogliamo mantenere la data del 31 agosto per ricordarlo tutti insieme, costruendo una cerimonia laica che ci permetta di abbracciarci con le sue parole e le sue poesie.

Per riprenderci i nostri spazi, la nostra voglia di lottare e di denunciare anche con la poesia, così come lui ci ha insegnato, i dolori e le ingiustizia del mondo. Come scriveva: “avere il cuore infranto è l’inizio di ogni vera accoglienza”.

Ricordiamo insieme la voce dell'”altra America”, il “poeta rosso”.

Martedì 31 agosto 2021

ore 20,30

Casa della poesia (all’aperto)

Via Convento 21/a

Baronissi /Salerno

(raccomandiamo la puntualità).

 

Prenotazione, mascherina e green pass. Distanziamento, igienizzazione, posti limitati. A tutti i partecipanti un regalo in ricordo di Jack.

Informazioni / Prenotazioni: 347/627591

—————————————————————————————————————————————————-

Mercoledì 1 settembre, nella Biblioteca di Villa Carrara del Comune di Salerno (Zona Pastena) incontro-omaggio organizzato da Casa della poesia per Jack Hirschman che avrebbe dovuto chiudere il nostro progetto “La Biblioteca vive nel quartiere”.

Purtroppo la morte lo ha portato via a tutti noi. Jack è stato, in questi 30 anni, fratello, amico, compagno, patriarca della grande famiglia di Casa della poesia; una leggenda della controcultura americana, uno dei “padri fondatori” del nostro progetto, un poeta famoso in tutto il mondo e un uomo straordinario.

Mercoledì 1 settembre alle ore 19,00, saremo a Villa Carrara per ricordarlo tutti insieme, costruendo una cerimonia laica che ci permetta di abbracciarci con le sue parole e le sue poesie.

Per riprenderci i nostri spazi, la nostra voglia di lottare e di denunciare anche con la poesia, così come lui ci ha insegnato, i dolori e le ingiustizia del mondo. Come scriveva: “avere il cuore infranto è l’inizio di ogni vera accoglienza”. Ricordiamo insieme la voce dell'”altra America”, il “poeta rosso”.

La serata è realizzata nell’ambito del progetto “La Biblioteca vive nel quartiere” cofinanziato dal MIBACT, è realizzato dalla Biblioteca emeroteca comunale di Villa Carrara (capofila) in partenariato con le Associazioni Bruno Zevi, Casa della poesia, Marea, Saremo Alberi, che hanno comprovata esperienza nel rapporto tra il libro e l’animazione culturale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

Mercoledì 1 settembre 2021

ore 19,00

Biblioteca di Villa Carrara

Pastena, Salerno

(raccomandiamo la puntualità).

Prenotazione, mascherina e green pass. Distanziamento, igienizzazione, posti limitati. A tutti i partecipanti un regalo in ricordo di Jack.

 

Informazioni / Prenotazioni: 347/6275911