closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
Italia

L’allarme: «La scuola impreparata per gli alunni disabili»

Intervista . Parla Dario Ianes, docente di Pedagogia e co-autore del libro uscito per Erikson sull'impatto della pandemia su bambini e adolescenti

Lezione in presenza.

Lezione in presenza.

È appena uscito per Erikson il volume "Bambini, adolescenti e Covid-19 - l’impatto della pandemia dal punto di vista emotivo, psicologico e scolastico". Tra gli autori del libro c’è il professor Dario Ianes, docente di Pedagogia e didattica speciale presso l’Università di Bolzano. Professor Ianes, alla fine dello scorso anno scolastico, quando da marzo si interruppero le lezioni in presenza sostituite dalla didattica a distanza (Dad) lei presentò, su questo giornale, una ricerca svolta dalla Lumsa, le università di Trento e Bolzano e la Fondazione Agnelli nella quale si evidenziavano le molte criticità, soprattutto per gli studenti con disabilità, legate...

Per continuare a leggere,
crea un account gratuito

Registrati

Hai già un account? Accedi