closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
L'inchiesta

La tv si fa smart, la Rai no

Digital relationship. Il servizio pubblico arranca dietro Mediaset e Sky. Da 7 a 197 reti nazionali, molte trasformazioni sono in corso. Rischiano gli editori fermi alla contemplazione di sé

La televisione è il medium che più di altri ha utilizzato la digitalizzazione per moltiplicarsi. Mantiene così la propria centralità su informazione e intrattenimento, tra segmentazione di offerta e nuove forme di visione. L’intero comparto è mutato e lo sono i modelli di business. Molte trasformazioni sono gia avvenute e tante altre sono in corso d’opera. Il settore vive una crisi solo apparente: forte dinamico e in crescita, la crisi riguarda gli editori che non hanno pensato ad innovare in tempo, immaginando l’immutabilità o anche solo di poter ritardare quel che non ritarda. Invece non si sono mai viste tante...

Per continuare a leggere,
crea un account gratuito

Registrati

Hai già un account? Accedi

Benvenuto su ilmanifesto.it

Uso di alcuni dati personali

I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati durante la visita del sito. Hanno diverse finalità:

Icona ingranaggi
Cookie tecnici

ilmanifesto.it usa solo cookie anonimi e necessari al buon funzionamento del sito. Non raccolgono dati personali e sono indispensabili per la navigazione o i nostri servizi.

Icona grafico
Cookie statistici

ilmanifesto.it non profila gli utenti per il remarketing o per scopi pubblicitari. Usiamo cookie statistici che servono per analizzare grandi gruppi di dati aggregati.

Icona binocolo
NON ospitiamo cookie pubblicitari o di profilazione.

Non vendiamo i tuoi dati e li proteggiamo. Potremmo però essere intermediari tecnici di alcuni contenuti incorporati da terze parti (ad es. video, podcast, post o tweet, pagamenti via Stripe). Consulta le privacy policy delle terze parti raccolte sul sito.

Se chiudi questo banner acconsenti ai cookie.