Ilaria Cucchi ha smentito la notizia che vorrebbe candidarsi a Roma: «Prima gli insulti e le minacce ora la fake news. Si tratta sicuramente di una coincidenza temporale con le simpatiche esternazioni dell’ex ministro dell’interno – ha scritto sul suo profilo Facebook – Non ho nessuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Roma. Non invidio certo la posizione della Sindaca Raggi e mai mi sognerei anche solo di immaginare di prendere il suo posto. Politica io la faccio tutti i giorni – ha concluso con un’evidente stoccata a Matteo Salvini, che ha querelato per aver detto che la morte di suo fratello Stefano è correlata alla droga – in mezzo alla gente e non coi soldi dei cittadini. E non mi riferisco certo alla Sindaca».

Alla signora Cucchi ha espresso la propria solidarietà il presidente della Camera, Roberto Fico: «Massima soddisfazione per una lotta assolutamente giusta che ha fatto Ilaria Cucchi, sono soddisfatto e lo dico da terza carica dello Stato. Uno Stato che fa verità su se stesso è uno Stato più maturo e democratico – ha sottolineato – che può guardare con speranza a un orizzonte diverso».

Il capo della polizia, Franco Gabrielli

E sulla questione è intervenuto anche il capo della Polizia, Franco Gabrielli: «Credo che quanti, negli anni, hanno dato giudizi avventati sulla vicenda Cucchi dovrebbero oggi chiedere scusa ai familiari, ma vedo un approccio manicheo e giudizi espressi con l’emotività del momento».