closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
1 ULTIM'ORA:
Editoriale

Il commissario che ci piace

Luca Zingaretti sul set

Luca Zingaretti sul set

Fare qualcosa per salvare il manifesto si deve. Non lo dico perché per tanti anni da liceale lo diffondevo, come si diceva allora, nel quartiere del mio liceo e davanti ai cancelli delle scuole. E neanche perché me lo sono portato dietro, nella tasca destra dei pantaloni per tanti anni, come si usava perché faceva molto fico.

Neanche perché, dopo, l’ho portato molto più prosaicamente in mano per tanti anni. Neanche perché era il giornale che leggevo per avere un senso delle cose, per ragionare con chi quel giornale lo scriveva e lo scrive, su quello che succedeva e succede. Non insomma per una questione affettiva.

Il manifesto va salvato perché rappresenta una voce essenziale nel dibattito politico di oggi, dove l’unica cosa importante è il volume della voce più che quello che si dice. Salviamo il manifesto.

Partecipa al nostro salto con l’asta per il riacquisto della testata: miriprendoilmanifesto.it


La nostra rivoluzione.

In questi giorni di emergenza abbiamo deciso di abbassare il paywall rendendo il nostro sito aperto, gratuito e accessibile a tutti.
Non avremmo potuto farlo da soli: migliaia di lettori ogni giorno sostengono il manifesto acquistandolo in edicola o abbonandosi on line.

Oltre al giornale di oggi, stiamo lavorando anche a quello del futuro.

Nel 2021 compiremo i 50 anni in edicola e vogliamo far crescere insieme questo esperimento unico di informazione libera, critica e autofinanziata dai lettori.

Vogliamo un sito grande, che rispetti la privacy e metta al centro i lettori. Un sito coinvolgente e partecipato, dove sia possibile informarsi liberamente e “formarsi” come comunità.

Vuoi partecipare alla costruzione del nuovo manifesto?

ACQUISTA L’ABBONAMENTO DIGITALE SPECIALE
3 SETTIMANE A 10 €

entrerai nella “comunità dei lettori” che lavoreranno con noi per disegnare il giornale del futuro

ABBONATI
Scegli una diversa formula di abbonamento | Scopri la campagna