La capolista per il candidato Stefano Fassina sarà una lavoratrice del call center Almaviva, Tiziana Perrone. LO ha annunciato lo stesso candidato sindaco. Almaviva è la società di call center che ha annunciato 2988 licenziamenti di cui 1670 a Palermo, 918 a Roma e 400 a Napoli. Il prossimo martedì 13 aprile al ministero dello sviluppo economico, nel frattempo passato a Renzi ad interim, dopo le dimissioni della ministra Federica Guidi, si riunirà il tavolo al quale sono state convocate le parti, come ha annunciato la sottosegretaria Teresa Bellanova.
Quanto a Fassina, ha così anticipato l’accordo raggiunto sulle liste per il comune di Roma che dovrebbe scongiurare il pericolo di fuoriuscite dall’area della sinistra e quello di liste ’arancioni’ in sostegno del candidato Pd Roberto Giachetti.
Una capolista ’di bandiera’, dunque, perché «noi stiamo dalla parte dei lavoratori», ha spiegato Fassina. Nella testa di lista subito dopo dovrebbe esserci invece Gianluca Peciola, ex capogruppo Sel nella scorsa sindacatura e fra i più votati della sinistra radicale allo scorso giro. Anche in attesa degli ultimi ritocchi invece le candidature alle presidenze di municipio.