closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp

Fase 25

il governo necessario

Les Liens Invisibles

25 intellettuali. 25 messaggi. 25 giorni per discuterli. 1 manifesto.

BIO

Les Liens Invisibles è un duo artistico composto da Guido Segni e Gionatan Quintini. Il loro lavoro è una ricombinazione eclettica di pop net culture, tecniche di ingegneria inversa, social media subvertising e altri tipi di riappropriazione dei media.
A partire dal 2007 Les Liens Invisibles si sono infiltrati nei network globali di comunicazione al fine di unire ed espandere le connessioni invisibili tra arte e vita reale. Molte opere e interventi hanno raggiunto i media mainstream e sono stati parte di numerose mostre a livello internazionale in gallerie, musei (MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, Roma, Jeu de Paume,Parigi; KUMU Art Museum, Tallinn) e festival (Biennale di venezia, Piemonte Share Festival, Transmediale).

Dare voce al governo che non c’è.

Per trasformare l’emergenza Covid-19 e mettere in atto i cambiamenti di sistema necessari alla popolazione del pianeta

Dal 25 Aprile 2020 25 intellettuali, personaggi dell’arte, della cultura e della scienza si caleranno nei panni del Presidente del Consiglio, per pronunciare il discorso alla nazione di un Governo che non c’è, ma che è quello che invece servirebbe: il Governo Necessario.

testata il manifesto

in collaborazione con