Una rondine fa primavera? c’è chi ci crede, come che Desdemona fosse una mignotta e Roberto Fico di sinistra. Ma nell’epoca dei tweet chi ha più tempo di star là ad aspettare i titoli di coda? Chi ha più voglia dei blablablà di professoroni, giornalistoni e testimoni ocularoni? Allora molto meglio una fake news oggi che una supposta verità a babbo morto.
Qui di seguito 15 notizie… vere? false? A voi scoprirlo!
1) La terra è piatta e la Isoardi pure, ma lei si è rifatta.
2) Le scie chimiche sono provocate dalle evacuazioni di migranti che non tirano la catena.
3) Il parrucchiere di Trump è daltonico.
4) Il fratello della Boldrini commercia in organi umani a Capalbio.
5) Confrontando gli scontrini è risultato che Neil Armstrong non è mai sceso sulla Luna e che Ignazio Marino non veniva da Marte.
6) Chiudendo i negozi di canapa light vinceremo la guerra alla droga e vietando la birra analcolica quella all’alcolismo.
7) In effetti Zingaretti qualcosa di rosso ce l’ha… due belle Ferrari nel suo garage ai Parioli.
8) Rocca Casalina è una ridente località umbra dove tutti gli abitanti sono bisessuali e arroganti.
9) Non è che litigano… purtroppo il Contratto di Governo era scritto con la stilografica di Conte caricata a inchiostro simpatico. La stessa del curriculum.
10) Il nome di Teresa May da signorina era Teresa Cannot.
11) Con il cachet di Fazio si potrebbero vaccinare un milione di bambini africani al giorno.
12) Mò la Verdini lo lascia perché pur conoscendo più di 12mila posizioni del kamasutra, Salvini usa solo quella del missionario per un fioretto fatto alla Madonna.
13) Gli islamici amano i rebus ma odiano le parole crociate.
14) Per finanziare +Europa, Soros ha preteso che a Benedetto della Vedova fosse tagliato il prepuzio.
15) I terroni che votano Lega diverranno automaticamente soci di una nuova Onlus sponsorizzata ad hoc dal Ministero degli Interni: Amnesy International.
RISULTATI
Maggioranza di VERO: per voi Jean-Jacques Rousseau ha retroattivamente preso il nome dalla piattaforma di Casaleggio e se il lupo dice all’agnello che gli sta sporcando l’acqua non c’è bisogno di sta lì a fare analisi chimiche.
Maggioranza di FALSO: San Tommaso? un inguaribile credulone. Ma leggere i bugiardini delle medicine non vi salverà dagli effetti indesiderati.