Sgombero rinviato per i migranti accampati davanti all’ex centro Baobab di Roma. Ieri mattina la polizia era attesa in via Cupa dove circa 300 eritrei, tra i quali anche donne e bambini, hanno trascorso l’ennesima notte all’aperto. Alla fine però, le forze dell’ordine non si sono fatte vedere ma l’intervento, che non aiuterebbe certo a risolvere la situazione, potrebbe essere solo rimandato.

L’emergenza infatti continua senza che da parte delle istituzioni arrivi una soluzione definitiva.

Dopo che quanto accade in via Cupa è stato oggetto del Comitato per l’ordine e la sicurezza, in una successiva riunione con le associazioni e i volontari che garantiscono l’assistenza ai migranti l’assessore alle Politiche sociali Laura Baldassarre aveva promesso una risposta entro dieci giorni.

Ne sono passati quattro e per adesso gli unici segnali arrivano da questura e prefettura. Tra i siti individuati come possibile soluzione al problema ci sono l’ex Dogana a San Lorenzo, l’ex Fiera di Roma e l’ex Istituto ittiografico situato nei pressi della stazione Tiburtina. Per lunedì intanto è stato fissato un nuovo incontro con l’assessore Baldassarre.