Internazionale

Domani a Roma, mercoledì a Bologna

Viaggio in Italia Era a Strasburgo cinque giorni fa per ritirare il premio Sakharov per la libertà di espressione che le era stato assegnato nel 1990 durante la sua lunga prigionia. E con […]

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 27 ottobre 2013

Era a Strasburgo cinque giorni fa per ritirare il premio Sakharov per la libertà di espressione che le era stato assegnato nel 1990 durante la sua lunga prigionia. E con il suo discorso Aung San Suu Ky ha commosso il parlamento europeo. Il tour europeo della Nobel della pace prosegue in questi giorni. Domani sarà a Roma, ricevuta a Montecitorio dalla presidente della camera Laura Boldrini. Mercoledì 30, la leader dell’opposizione birmana è invece attesa a Bologna. Andrà prima in Consiglio comunale, riunito in seduta straordinaria, alle 9.30 del mattino, per la consegna della cittadinanza onoraria. Le sale del comune sono aperte al pubblico e due maxischermi saranno posizionati in Sala Borsa e all’Archiginnasio, è inoltre disponibile la diretta streaming dell’evento. Alle 11 la Lady sarà all’Aula Magna di Santa Lucia per ricevere la laurea ad honorem in Filosofia con rito medievale e sarà ospite d’onore dell’inaugurazione del 926esimo anno accademico dell’Alma Mater Studiorum.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento