DOPO MEDIASET, Rai e La7, anche Discovery Italia ha presentato i palinsesti per la prossima stagione televisiva. Nell’era dello streaming anche il gruppo televisivo che comprende Nove, Real Time, Food Network, Dmax, Giallo, Eurosport e la piattaforma DPlay, segnala buoni ascolti e un aumento – + 12% – riscontrato soprattutto nel corso dell’ultimo semestre. La novità maggiore è rappresentata dall’arrivo di Daria Bignardi, che tornerà in diretta dal 16 ottobre con il nuovo programma L’assedio, in cui in qualche modo ripercorre la strada delle sue Invasioni barbariche, ovvero nelle vesti di intervistatrice. Non lascia Maurizio Crozza – che si era aggiunto a sorpresa nei palinsesti della passata edizione – e che troveremo ancora con le sue caratterizzazioni in Fratelli di Crozza, buoni ascolti e soprattutto una presenza costante nei social.

«È UN MOMENTO di grande slancio per il gruppo Discovery Italia – ha detto l’AD Alessandro Araimo – con una combinazione di record d’ascolti, programmi di successo e lancio di nuovi volti. Il nostro obiettivo è quello di accelerare la nostra crescita grazie ad una stagione che si arricchisce di una fuoriclasse del panorama televisivo, di format innovativi e di un offerta più ambiziosa». Tornano anche le interviste di Peter Gomez in La confessione e le inchieste. Quest’anno troveranno spazio quelle esclusive, questa volta dedicate anche al caso Orlandi, ai Casamonica e alle mafie e un’intervista a Pietro Maso, libero dopo aver scontato ventidue anni carcere per l’omicidio dei genitori.

PER L’INTRATTENIMENTO, Real Time sarà il palcoscenico anche per Gabriele Corsi con il candid camera game show di Deal with it – stai al gioco. E poi Chef Rubio, con un nuovo format itinerante che lo porterà nel Sud-est asiatico per Rubio, alla ricerca del gusto perduto. Tra le novità dei vari canali Discovery, anche quelle di Motor Trend con il nuovo format intitolato Drive me crazy.