Il 19-20 e 21 agosto Cleto festival, un programma ricco di eventi ambientati nel patrimonio storico e architettonico del borgo antico di Cleto: dalla musica al teatro, dalla gastronomia a Km zero a incontri e seminari.

“La kermesse di tre giorni – scrivono dall’organizzazione – pensata per far rivivere uno dei borghi più belli della Calabria attraverso installazioni, musica incontri e performance artistiche, ideata dalla associazione culturale “La Piazza” con il supporto di tante associazione. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato che coniuga cultura e tradizioni gastronomiche locali, in una cornice suggestiva qual è il centro storico di Cleto. I diversi angoli del borgo accoglieranno così musicisti, artisti di strada, dibattiti, mostre d’arte, performance il tutto senza soldi pubblici.

Molte  le aree di intrattenimento: la gastronomia con prodotti a km Zero ed equo solidali; l’area delle proiezioni dove seguire documentari, incontri formativi e discussioni; artisti di strada; l’area teatro con diverse performance, letture  ed incontri e l’area dedicata alla musica, con concerti, laboratori e dj set.

Musica, arte e incontri sono i punti cardine cui si sviluppa l’edizione 2016 che continua a conservare una dimensione familiare e conviviale in cui sostenibilità e solidarietà rappresentano le chiavi per interpretare in modo creativo il territorio e valorizzarlo”. Il programma completo sul sito www.cletofestival.com