Torna finalmente dopo due anni il Buskers festival di Ferrara, la manifestazione dedicata alla musica di strada in programma dal 24 al 28 agosto, con un’anteprima il 23 a Comacchio.
Più di cento artisti riempiranno le vie della città per questa trentacinquesima edizione, 24 i gruppi invitati tra cui i Cosmonautix, una formazione russo-ucraina, e poi Ambramarie, Bandaradan, Currao, Daiana Lou, Denmantau, El Kote, Jpson, Kallidad. A loro si affiancheranno ben 99 gruppi accreditati tra quelli che hanno fatto richiesta di partecipazione.

MOLTO RICCO poi il programma «collaterale», con numerosi laboratori e talk, a testimonianza di come l’incontro e la condivisione di uno spazio-tempo intorno alla pratica artistica sia al centro di questo festival. «Siamo molto felici di tornare nelle strade e nelle piazze del centro storico e di mantenere la gratuità dell’evento, per noi uno sforzo organizzativo importante – ha dichiarato la presidente dell’associazione che cura il festival, Rebecca Bottoni – abbiamo selezionato i migliori buskers del mondo che nella vita fanno veramente, i buskers. Il mood di questa edizione è la spensieratezza, che il festival riesce a dare soprattutto dopo gli ultimi due anni. Ci sentiamo quindi “un’oasi buskers” fatta di convivenza e rispetto».
Appuntamento quindi per le strade tutti i giorni dalle 19 – domenica dalle 17 – e poi da mezzanotte al Parco Massari per il dopofestival.