Politica

Bersani va a processo per le offese a Vannacci

Bersani va a processo per le offese a Vannacci

Politica Condannato a pagare una multa per aver offeso Roberto Vannacci, Pierluigi Bersani replica: «Sulla querela del generale andrò fino in fondo. Voglio andare a processo. La mia domanda, ancorché in […]

Pubblicato circa un mese faEdizione del 21 agosto 2024

Condannato a pagare una multa per aver offeso Roberto Vannacci, Pierluigi Bersani replica: «Sulla querela del generale andrò fino in fondo. Voglio andare a processo. La mia domanda, ancorché in forma scherzosa ed evidentemente non diretta a offendere ma a criticare le opinioni che esprime, era e resta vera e sostanziale: se cioè qualcuno, per di più con le stellette, possa definire anormali degli esseri umani, racchiusi in una categoria, senza che questo venga considerato quantomeno un insulto e non una constatazione. Se nell’anno di grazia 2024 si decidesse che è possibile ci sarebbe davvero di che preoccuparsi».

Bersani nel 2023 alla festa dell’Unità di Ravenna si era chiesto: «Se puoi dare dell’invertito a un omosessuale, della fattucchiera a una femminista, del negro a un nero, è possibile dare del coglione a un generale?».

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento