Anche Apple sta per entrare nel mondo dello streaming con due progetti di serie televisive, commissionate proprio dalla multinazionale fondata da Steve Jobs.
Una delle due – annuncia Variety – sarà il «revival» di Amazing Stories (uscito in Italia come Storie incredibili), serie antologica ideata e scritta da Steven Spielberg – e con guest directors come Martin Scorsese, Robert Zemeckis, Clint Eastwood e Joe Dante – andata in onda per due stagioni negli Stati Uniti tra il 1985 e il 1987.

Alla guida del progetto tornerà lo stesso Spielberg, affiancato dallo sceneggiatore di American Gods, Heroes e Star Trek: Discovery Bryan Fuller.
In cantiere c’è anche una serie tv ancora senza titolo con protagoniste Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, ideato dal produttore Michael Ellenberg. La serie (di cui sono già state commissionate da Apple due stagioni) è liberamente ispirata al libro del 2013 Top of the Morning, in cui Brian Stelter racconta la rivalità tra due show di infotainment statunitensi: «Today» e «Good Morning America». L’episodio pilota sarà scritto dal consulente politico di an Jay Carson.

Alla guida di questi progetti ci sono Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, ex presidenti della divisione televisiva di Sony Pictures assunti da Apple lo scorso giugno per raggiungere un pubblico il più vasto possibile. Non è ancora noto invece se le serie targate Apple saranno rese disponibili su iTunes o su una piattaforma in stile Netflix e Amazon.