Appello per un’Alleanza democratica e antifascista: «Uniamoci per ricostruire il paese»
Lanciato dall'Anpi L'associazione nazionale partigiani ottiene il consenso di sindacati, associazioni e partiti in nome della Costituzione
Lanciato dall'Anpi L'associazione nazionale partigiani ottiene il consenso di sindacati, associazioni e partiti in nome della Costituzione
«Uniamoci per salvare l’Italia. Per sconfiggere la pandemia, ricostruire il paese, promuovere una democrazia più ampia e più forte, urge l’impegno delle forze migliori della società. Occorre una nuova visione per il nostro paese».
È l’appello lanciato dall’Anpi e sottoscritto da partiti, sindacati e associazioni «per una grande alleanza democratica e antifascista». L’associazione nazionale partigiani lancia «un’alleanza che guardi al dramma presente attraverso i valori della solidarietà e della prossimità promuovendo una nuova cultura politica dell’ascolto e dell’incontro, ma guardi anche al futuro, affinché l’Italia del dopo Covid non sia la restaurazione dei vecchi e fallimentari modelli economici e valoriali, ma si avvii verso il cambiamento sulla strada tracciata dalla Costituzione».
A sottoscrivere l’appello, oltre all’Anpi, Cgil, Cisl e Uil, le Acli, Aned, Anppia, Arci, Articolo 1, Articolo 21, Ars,Comitati Dossetti, Cdc, Legambiente, Libera, Libertà e Giustizia, alcuni partiti (M5s, Pd, Sinistra italiana, Prc), Rete della conoscenza, 6000 sardine e Udu.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento