Commenti

Appello per il campo profughi di Afrin

MezzaLuna Rossa del Kurdistan, dopo aver supportato con le cure sanitarie la popolazione resistente di Afrin sta ora intervenendo, con scarse risorse, nei campi profughi dove si sono rifugiati più […]

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 21 aprile 2018

MezzaLuna Rossa del Kurdistan, dopo aver supportato con le cure sanitarie la popolazione resistente di Afrin sta ora intervenendo, con scarse risorse, nei campi profughi dove si sono rifugiati più di 170 mila persone fuggite alla furia turco-islamista.

È molto preoccupata per la situazione in Afrin, nei campi profughi e per le prospettive di guerra e conquista che la Turchia persegue in Siria e in Iraq.

Chiede quindi di firmare una «Lettera aperta ai rappresentanti governativi e alle organizzazioni internazionali». Associazioni, Onlus, Strutture e singoli sono invitati a prenderne visione e se possibile invitare altri a sottoscriverla e a farla girare.

La situazione è effettivamente grave ed i piani della Turchia, se non fermati, porteranno alla scomparsa dell’esperienza unica del Rojava e alla restaurazione della cultura islamista attraverso una «pulizia etnico-culturale», con sostituzione della popolazione.

Le adesioni vanno inviate a staffettasanitaria@gmail.com, entro domenica 22 aprile.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento